- reset +
Accesso Professionisti

Home
Messaggio
  • "Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per inviare informazioni in linea con le tue preferenze. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per maggiori informazioni clicca sui link sottostanti.

    Leggi l'informativa completa

    Leggi la Direttiva Europea

Chat-Consulenze: descrizione

StampaE-mail

 

 

 

CHAT-CONSULENZE PSICOLOGICHE ONLINE

Descrizione del Servizio





Grazie al nostro Servizio di Chat-Consulenze puoi effettuare le tue consulenze psicologiche  con il tuo psicologo direttamente a casa tua o in qualsiasi luogo dotato di una connessione ADSL stabile e di un normale computer connesso alla rete.





Se desideri prenotare subito una Chat-Consulenza, clicca qui




Per poter effettuare una Chat-Consulenza basta seguire pochi semplici passi, validi anche per le Video e le Audio consulenze:



1 - Effettua la prenotazione/pagamento della consulenza psicologica desiderata

2 - Vai su www.skype.it e scarica gratuitamente il programma per la connessione Video-Chat-Audio

3 - Esegui l'istallazione automatica e guidata del programma Skype scaricato nel tuo computer.

4 - Comunicaci entro la data della consulenza prenotata il tuo nome identificativo in Skype e aggiungi tra i tuoi

contatti il nome Skype di Psicocenter che ti verrà comunicato.

5 - Nel giorno e ora della consulenza prenotata connettiti a internet, avvia Skype e aspetta: saremo noi a contattarti.




SKYPE



Per poter usufruire di questo servizio è necessario scaricare gratuitamente il software di Skype dal sito ufficiale: www.skype.it.



L'istallazione è veloce, sicura, semplice e intuitiva. E' possibile scaricare dal sito ufficiale o dai link sotto elencati. Prima di scaricare il software gratuito è necessario sapere quale sistema operativo gira nel vostro computer. Se siete già a conoscenza del vostro sistema operativo cliccate sul link sottostante più appropriato:



Skype per Windows

Skype per Linux

Skype per Mac OS



Nel caso in cui i link su elencati non dovessero funzionare, andare direttamente sul sito ufficiale di Skype www.skype.it ed effettuare il download direttamente da li.



MSN



Per poter usufruire di questo servizio è necessario scaricare gratuitamente il software di "Windows Live Messenger" dal sito ufficiale: http://it.msn.com/.

Anche in questo caso l'istallazione del software che vi permetterà di effettuare video-chiamate e di chattare è guidata, semplice e rapida.




VELOCITA' DELLA CONNESSIONE E QUALITA'



La scelta di Psicocenter.it di utilizzare Skype come software di trasmissioni Video, Audio e Chat è dovuta all'elevato livello di qualità del segnale raggiungibile con questa tecnlogia e alla banda relativamente piccola da essa richiesta: 512 kbps (chilo-bit al secondo) sia in Upload che in Download per la connessione video, quella che in assoluto richiede più banda. Questa è la velocità richiesta per poter effettuare una trasmissione video di alta qualità. Una tale velocità è raggiungibile esclusivamente da linee ADSL o, infinitamente meglio, dalla Fibra Ottica. Naturalmente per le Chat-Consulenze è sufficiente una banda assai più modesta.



Le attuali linee ADSL sino a 8 Mega in Downoload (picco teorico) solitamente assicurano una tale velocità di trasmissione dei dati. Sono invece assolutamente sconsigliate le "pennette" usb HSDPA (tutti i tipi) a causa della loro forte instabilità (fra qualche mese la situazione dovrebbe migliorare).



Potete facilmente testare la velocità della vostra linea ADSL con uno dei tanti "Speed-Test" che si trovano su internet. Noi vi consigliamo di effettuare i seguenti test (entrambi) gratuitamente e senza la necessità di registrarsi (chiudete tutte le altre finestre e assicuratevi di non stare effettuando download o upload dal vostro computer):



www.speedtest.net

www.pingtest.net